Creiamo lo spazio per giocare

design-play-toys-singapore-minimals

 
design-play-toys-singapore-minimals

 

Creiamo lo spazio per giocare riducendo le dimensioni

 

School of Design & Environment National University of Singapore

 

La Scuola di Design dell’Università di Singapore ci ha abituato da tempo a sorprenderci con i meravigliosi lavori dei suoi studenti, sicure promesse del design internazionale.

I corsi per la laurea di Disegno industriale della DID (Divisione di Disegno Industriale) sono altamente selettivi. Il loro obbiettivo è quello di creare una potente combinazione di Design Thinking, metodi innovativi e un sapiente mix di artistiche, umanistiche, discipline tecnologiche e di business. I laureati che escono dalla loro scuola sono abilitati ad assumere ruoli altamente preziosi e versatili come creativi, innovatori, imprenditori e dirigenti accomunati da un unico intento: il cambiamento e di miglioramento della vita. Parte integrante di questa filosofia è affidata all’educazione e , ovviamente, il gioco educativo rappresentato da questo video è un ottimo primo passo.

 

Minimals

 

Questa è la volta di Jamie Yeo, di Sarah Mokhtar e di Soo Yeho Bae. Sono loro, questi giovani designers, che hanno creato questi giochi educativi chiamati Minimals, una parola che condensa lo stile ed il contenuto; in pratica, riducendo la dimensione degli oggetti hanno creato lo spazio per giocare. Sono dei mini animali in cubi di legno da 5x5x5 e lo stile è quello minimalista; un tratto, un simbolo, un elemento che caratterizza ed il gioco è fatto. Vedere per credere.

 

MINIMALSS from jamieyeo on Vimeo.
 

Leave a Reply