FAQ

Esplorando il sito

1) Come devo configurare il mio browser per un utilizzo ottimale dei servizi di Designobject.it?
Designobject.it garantisce la piena compatibilità con Internet Explorer 7.0 o superiore, Firefox, Google Chrome, Safari versioni per i sistemi operativi Windows o Apple Mac OS

2) Ho visto un prodotto che mi interessa sul vostro sito e adesso non riesco più trovarlo. Come mai?
Designobject.it aggiorna il repertorio prodotti frequentemente e garantisce la disponibilità con ragionevole durata. È quindi possibile che un prodotto “esca” dal sito ma solo temporaneamente.

Modalità d’Acquisto

1) Come posso pagare i miei acquisti su Designobject.it?
Designobject.it offre la possibilità di pagare soltanto tramite PayPal.

2) Cosa succede se non sono registrato ai servizi di PayPal?
Anche se non si è registrati ai servizi di PayPal, quando si avanzerà nella procedura di acquisto, avrete la possibilità di acquistare, senza che sia necessario registrarsi pagando tramite carta di credito.
La merce verrà inviata subito dopo la conferma della transazione avvenuta.

3) Posso pagare con contrassegno?
No, non è possibile farlo perché Designobject.it preferisce il modo più semplice e sicuro per la realizzare la transazione.

4) Posso effettuare un ordine via e-mail?
Non accettiamo ordini via e-mail ma solo ordini effettuati attraverso le procedure on-line. Se hai bisogno di un supporto per l’esecuzione di un ordine, contattaci per telefono (+39 049617358) oppure scrivendo a info@designobject.it e fornendo un tuo numero di telefono sarai contattato per risolvere il tuo caso.

5) Posso effettuare un ordine via telefono e poi comunicare i dati della mia carta di credito?
No, gli operatori Designobject.it non sono autorizzati a ricevere ordini via telefono. In nessun caso, gli operatori Designobject.it sono autorizzati a ricevere i dati delle carte di credito via telefono. Tali informazioni sensibili vengono forniti dal cliente direttamente alla banca che si occupa di questo tipo di transazioni attraverso un collegamento sicuro.

6) Posso effettuare un ordine via fax comunicando i dati della mia carta di credito?
No, Designobject.it non dà la possibilità di ordinare in questo modo. Come accennato in
precedenza, i nostri clienti possono effettuare ordini solo utilizzando il loro account personale sul nostro sito web.

7) Vorrei acquistare il prodotto XYZ, entro quanto tempo riceverò il mio ordine?
I nostri tempi di consegna variano da 24/48 ore ad un massimo di 7 giorni. Dopo l’ordine si
riceve un messaggio con un riepilogo dei prodotti ordinati all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine compilato sul sito web e la data della spedizione. In caso di problemi di consegna, Designobject.it si assume la responsabilità di contattare il cliente, al fine di informarlo dell’inconveniente.

8) Come viene effettuata la consegna?
Designobject.it utilizza i principali servizi nazionali ed internazionali di consegna. Per i pacchi grandi, pesanti o fragili utilizziamo agenti specializzati nel trasporto di mobili.

9) Vorrei acquistare dei prodotti da Designobject.it ma vivo all’estero. Posso comunque effettuare un ordine?
Designobject.it sta facendo consegne in tutto il mondo, con tariffe diverse corrispondenti ad ogni zona del mondo.

10) Ci sono delle spese aggiuntive?
Le consegne verso i paesi al di fuori dell’Unione Europea sono soggetti alle norme del paese di destinazione. Le nostre consegne vengono effettuate su un DDU (Delivery Duty Unpaid), le spese relative alle operazioni di sdoganamento e le tasse sono a carico dell’acquirente.

11) E’ possibile ricevere la merce in fermo deposito?
Sì, è possibile ricevere la merce ordinata in fermo deposito presso la sede del corriere più vicina a voi. Questo tipo di consegna deve essere concordata, al momento della conferma dell’ordine.

Prodotti

1) E’ possibile avere maggiori specifiche tecniche su un prodotto designobject.it?
Certamente. Per questo tipo di informazioni, vi consigliamo di contattarci via e-mail.

2) Vorrei sapere se il prodotto XYZ è disponibile per la vendita.
Il catalogo online di Designobject.it è in continua espansione. Designobject.it aggiorna il suo catalogo ogni giorno e mostra solo i prodotti per i quali si può garantire la disponibilità in un tempo ragionevole. Per questo motivo, non possiamo garantire la disponibilità dei prodotti non inclusi nel catalogo. Per informazioni relative a un prodotto specifico, vi preghiamo di consultare il nostro catalogo che potete trovare nella pagina PRODOTTI.

3) E’ possibile ordinare un prodotto che non è disponibile nel sito?
Per questo tipo di ordine vi preghiamo di contattarci via e-mail/telefono in modo da poter verificare la nostra disponibilità di magazzino.
Email: info@designobject.it – Telefono: +39 049617358.

Prima e dopo la consegna

1) Oggi ho completato l’ordine su designobject.it, quando riceverò il prodotto?
In generale, dopo aver ricevuto la conferma del pagamento, entro 24/48 ore. Se i tempi saranno più lunghi vi contatteremo al più presto per la conferma definitiva sulla disponibilità dei prodotti richiesti e per ulteriori informazioni sui tempi di consegna.

2) Il corriere che mi consegna i prodotti acquistati da Designobject.it è anche responsabile della loro installazione?
Designobject.it non include l’installazione dei prodotti venduti, ma solo la loro consegna.

3) Cosa devo fare quando ricevo la mia consegna?
Al momento della consegna dei prodotti, ti consigliamo di controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento; che l’imballaggio non sia danneggiato né bagnato o comunque alterato. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

4) Se il prodotto consegnato è danneggiato, cosa devo fare?
Tutti i prodotti sono coperti da assicurazione. Subito dopo la consegna vi preghiamo di informarci al fine di avviare la pratica di danneggiamento. Il prodotto sarà sostituito o rimborsato previo accordo con voi.

5) E’ possibile portare un prodotto acquistato su Designobject.it in un qualsiasi dei vostri Centri di assistenza?
Designobject.it non ha un proprio centro di assistenza. Tutti i prodotti venduti da
Designobject.it godono comunque della garanzia del produttore.

Sezione personale

1) Come posso modificare il mio account personale?
È possibile cambiare in qualsiasi momento tutti i dati che hai inserito nella tua registrazione dell’account accedendo alla sezione “MY ACCOUNT”.

2) Sono un utente registrato, ho cambiato il mio indirizzo e-mail e vorrei che le news fossero inviate al nuovo indirizzo.
Per modificare le informazioni personali, le password, l’indirizzo e-mail, tutto quello che dovete fare è andare nella scheda sotto my account e procedere alla modifica desiderata. La variazione dell’indirizzo di posta elettronica non comporta una doppia registrazione, ma semplicemente una modifica dell’originale.